Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

sabato 10 marzo 2012

Torta al cioccolato e ananas ...clicca l'immagine x la ricetta.....

Ingredienti per 8 persone:
200 gr di farina
4 uova
4 cucchiai di zucchero
un cucchiaio di cacao amaro
buccia grattugiata di un'arancia
Per la copertura:
300 gr di cioccolato
300 gr di panna fresca
Per il ripieno:
400 gr di ananas
3 tuorli di uova
3 deciletri di latte
85 gr di zucchero
35 gr di farina
buccia grattugiata di un limone
Stendete la crema su un vassoio e lasciate raffreddare. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria con la panna e spegnate il fuoco. Dividete l'impasto a metà, per ottenere 2 dischi, farcite la prima metà con il ripieno preparato e l'ananas ridotto a cubetti e chiudete con l'altra metà.
Versate il cioccolato sciolto sulla torta e guarnitela con l'ananas rimasto ridotto a dadini.una bustina di vanillinaIn un frullatore disponete le uova sgusciate, la buccia grattugiata dell'arancia e lo zucchero e frullate. Togliete il composto dal frullatore, incorporate la farina e il cacao e amalgamate. Imburrate e infarinate una tortiera, versate il composto preparato, cuocete nel forno già caldo a 180 gradi per 18 minuti, estraete dal forno e lasciate intiepedire.
Per preparare il ripieno: portate il latte a ebollizione. In una ciotola sgusciate i tuorli di uova, unite lo zucchero, incorporate la farina, la buccia grattugiata del limone e la vanillina e amalgamate, quindi versate il latte bollente, riportate a ebollizione, mescolate e cuocete per 5'.

Nessun commento:

Posta un commento