sabato 10 marzo 2012

Torta al cioccolato e ananas ...clicca l'immagine x la ricetta.....

Ingredienti per 8 persone:
200 gr di farina
4 uova
4 cucchiai di zucchero
un cucchiaio di cacao amaro
buccia grattugiata di un'arancia
Per la copertura:
300 gr di cioccolato
300 gr di panna fresca
Per il ripieno:
400 gr di ananas
3 tuorli di uova
3 deciletri di latte
85 gr di zucchero
35 gr di farina
buccia grattugiata di un limone
Stendete la crema su un vassoio e lasciate raffreddare. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria con la panna e spegnate il fuoco. Dividete l'impasto a metà, per ottenere 2 dischi, farcite la prima metà con il ripieno preparato e l'ananas ridotto a cubetti e chiudete con l'altra metà.
Versate il cioccolato sciolto sulla torta e guarnitela con l'ananas rimasto ridotto a dadini.una bustina di vanillinaIn un frullatore disponete le uova sgusciate, la buccia grattugiata dell'arancia e lo zucchero e frullate. Togliete il composto dal frullatore, incorporate la farina e il cacao e amalgamate. Imburrate e infarinate una tortiera, versate il composto preparato, cuocete nel forno già caldo a 180 gradi per 18 minuti, estraete dal forno e lasciate intiepedire.
Per preparare il ripieno: portate il latte a ebollizione. In una ciotola sgusciate i tuorli di uova, unite lo zucchero, incorporate la farina, la buccia grattugiata del limone e la vanillina e amalgamate, quindi versate il latte bollente, riportate a ebollizione, mescolate e cuocete per 5'.

Nessun commento:

Posta un commento