Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

mercoledì 10 ottobre 2012

Cheesecake ai frutti di bosco



INGREDIENTI:

  500 gr. di frutti di bosco misti - 250 gr. di formaggio fresco tipo Philadelphia - 200 gr. di biscotti secchi tipo Oro Saiwa - 80 gr. di burro - 100 gr. di zucchero a velo 200 ml. di panna fresca da montare - 15 gr. di gelatina in fogli 1 baccello di vaniglia - 1 limone

Preparazione:
Sciogliete il burro in un pentolino a fiamma bassissima; nel frattempo, tritate i biscotti in un mixer e successivamente mescolateli con il burro fuso versato a filo. Sistemate l’amalgama sul fondo di uno stampo a cerniera, schiacciando i biscotti in modo da creare un disco compatto e ponete a raffreddare in frigo.

Fate ammorbidire la gelatina ponendola in acqua fredda; fate scaldare sul fuoco a fiamma molto bassa 50 ml. di panna, a cui aggiungerete la gelatina, e lasciate il composto sul fuoco finché quest’ultima non sarà completamente sciolta (non dimenticate di continuare sempre a mescolare), dopodiché lasciate raffreddare.

Incidete il baccello di vaniglia e incorporatene i semini al formaggio fresco e a 80 grammi di zucchero a velo. Incorporate a questo composto quello di panna liquida e gelatina; successivamente aggiungete il resto della panna che avrete precedentemente montato. Il composto ottenuto dovrà essere morbido e omogeneo; disponetelo sulla base di biscotti livellandolo con una spatola. Lasciate raffreddare il cheesecake in frigorifero per almeno 4 ore nello stampo a cerniera; intanto frullate tutti i frutti di bosco con lo zucchero a velo restante ed il succo di un limone, ed infine, togliendo il dolce dallo stampo, spalmatevi sopra il composto ai frutti di bosco.

Nessun commento:

Posta un commento