Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

sabato 6 ottobre 2012

TORTA MARMORIZZATA

TORTA MARMORIZZATA

INGREDIENTI
- 3 uova grandi
- 200 gr di zucchero
- 300 gr di farina auto lievitante (farina + 1 bustina di lievito per dolci)
- 80 gr di olio di oliva o di burro fuso
- 25 gr di cacao amaro
- scorza di limone
- latte quanto basta per ottenere un composto morbido

PREPARAZIONE
Per fare la torta marmorizzata, per prima cosa rompere le uova e montarle in una ciotola con lo zucchero fino a quando il composto non appare soffice e bianco, poi aggiungere l’olio e mescolare. Unire la farina ed il lievito facendoli cadere da un setaccio.
Incorporare anche la scorza e lavorare il composto, aggiungendo del latte, fino a quando esso appare liscio ed omogeneo. Dividere l’impasto in due parti ed in una aggiungere il cacao. Imburrare ed infarinare generosamente una teglia di 24 cm di diametro (va bene anche più piccola), versarci i due composti alternando un cucchiaio di quello chiaro a quello scuro, fino ad ottenere la torta marmorizzata. Poi se necessario, livellare con una spatola.
Cuocere a 160-170°C per 40 min (fare prova stecchino), ed è pronta la torta marmorizzata.

Nessun commento:

Posta un commento