Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

venerdì 10 febbraio 2012

Biscotti S. Valentino ( clicca l'immagine )


  • 300 grammi di farina
  • 200 grammi di burro
  • 150 grammi di zucchero
  • 100 grammi di confettura di more
  • 1 limone (scorza grattugiata)
  • Granella di zucchero colorato
  • 1 cucchiaio di mandorle tritate molto finemente

Preparazione
  1. Setaccia la farina su un piano da lavoro, aggiungi lo zucchero e le mendorle e forma la tipica fontana, fai un foro in mezzo e unisci l’uovo, la scorza di limone e il burro a tocchetti.
  2. Impasta rapidamente tutto fino ad ottenere un impasto sodo e liscio che ricoprirai con della pellicola e farai riposare per 1 ora in frigo.
  3. Riprendi l’impasto e stendilo in una sfoglia sottile, con lo stampino grande a forma di cuore ricava tanti biscotti.
  4. Sempre con l’aiuto dello stampino, ma stavolta usando quello piccolo, ricava dei fori a forma di cuore dalla metà dei biscotti ritagliati in precedenza.
  5. Metti i biscotti su una placca da forno imburrata ed infarinata e mettili in forno già caldo a 180 gradi per 15 minuti, disponendo della granella di zucchero sui biscotti forati.
  6. Una volta sfornati e freddati spalma sui frollini interi un poco di marmellata di fragole e sovrapponi su ognuno i biscotti con il foro a forma di cuore e lo zucchero colorato.
  7. Disponi i biscotti frollini farciti su un bel vassoio e offrili al tuo innamorato, oppure insacchettali e stringi la confezione con un bel nastro, così potrai fargliene dono nel giorno di San Valentino.

Nessun commento:

Posta un commento