Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

lunedì 24 settembre 2012

Kaiserschmarren .... x chi ama fare dolci particolari ..

Ingredienti per 4 persone:
per la pastella:
500 ml di latte
50 g di panna fresca
1 bustina di zucchero vanigliato
1 cucchiaio di zucchero semolato
200 g di farina 00
la scorza di mezzo limone bio grattugiata
1 presa di sale
2 uova
2 tuorli + 2 albumi
2 cucchiai di uvetta
inoltre:
olio di semi di girasole q.b.
zucchero semolato
2 cucchiai di burro
per servire:
zucchero a velo
marmellata di mirtilli rossi
Procedimento:
In una ciotola mescolate il latte, la panna, lo zucchero vanigliato, lo zucchero semolato, la scorza di limone e la farina setacciata formando un composto uniforme. Aggiungetevi i tuorli e le uova intere e mescolate con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. In una seconda ciotola (o con la planetaria o utilizzando le fruste elettriche) montate a neve fermissima gli albumi insieme al sale ed incorporateli, delicatamente e in più riprese, al composto precedentemente preparato con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare. Dovrete ottenere una pastella omogenea.
In una padella antiaderente fate scaldare un po’ di olio, versatevi la pastella, cospargete con l’uva passa e fate dorare da un lato. Utilizzando una spatola dividete la pastella in quattro parti (facendo una croce), quindi rigirate ciascuna di esse e fate dorare dall’altro lato. Aiutandovi con due cucchiai di legno sminuzzate la frittata, aggiungete lo zucchero e il burro, saltate per far caramellare leggermente lo zucchero, spegnete e disponete sui piatti. Cospargete con zucchero a velo setacciato e servite subito con la marmellata di mirtilli rossi.

Nessun commento:

Posta un commento