Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

lunedì 1 ottobre 2012

BABA' ALLA FRUTTA

Ingredienti :  (Per 8 persone)
180 GR. DI FARINA
FRUTTA SCIROPPATA MISTA (O FRESCA)
120 GR. DI BURRO
1 CUCCHIAIO DI ZUCCHERO
20 GR. DI LIEVITO DI BIRRA
RUM
3 UOVA
SALE
X bagnare il babbà 1 lit di acqua 500 grammi di zucchero e rum ..
mettete tutto insieme in una pentola e portate ad ebollizione aggiungete il rum 
fino a quando non si sente il sapore bello forte

Prendete 1/4 della farina e mescolatela con il lievito diluito in un po' d'acqua tiepida; 
formate una pallina e lasciatela per 15 minuti coperta da un panno. 
Dopodiché unite la farina rimasta al composto con le uova, il sale e il burro; 
lavorate a lungo la pasta per almeno 10 minuti o fino a che non si attaccherà più e poi unite lo zucchero mescolando ancora. 
Imburrate uno stampo e metteteci la pasta a pezzetti; lasciate lievitare in un luogo tiepido per 1 ora e 30 minuti. Infornate in forno già caldo per 20 minuti o comunque fino a che il babbà non prenderà colore. Togliete dallo stampo, mettetelo su un vassoio e cospargetelo con molto rum; al centro del dolce e tutt'intorno mettete la frutta.

5 commenti:

  1. Ciao!
    Bella ricetta! Ma non è tua, e cosa più grave, non è tua neanche la foto...
    Ti prego di rimuoverla al più presto, quella originale si trova qui:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=53913

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao scusa ma i babbà mica si inventano ci sono vari modi di farlo e x le foto basta andare su Google e ne trovi quante ne vuoi .... quindi non dire che la ricetta è tua sta pure vicino alle buste di farina x i babbà

      Elimina
  2. Questa è la ricetta di Daniela! Non è giusto spacciare per proprio il lavoro di altri, devi citare la fonte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cose da matti volete dire ad una Napoletana come si fa il babbà che è un dolce che sembra facile da fare ma è delicatissimo basta niente e si sgonfia hai ragione una cosa non è stata scritta ma non lo dico vediamo se indovini tu

      Elimina
  3. roba da matti lo dice chi come me incontra ancora gente che COPIA FOTO E/O RICETTE da altri siti ed ha pure il coraggio di dire che non è vero !!!

    la FOTO ORIGINALE si trova QUA : http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=53913 e ti chiederei di fare attenzione alla data del post : 11-10-2007 12:41 ... direi che è LEGGERMENTE antecedente al tuo post.

    se la ricetta è tua, ben venga, sicuramente sei bravissima nel fare il babà e nel conoscerne i più reconditi segreti ... allora perchè non mostrare una foto tua o citare la fonte della foto?

    RispondiElimina