Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

martedì 2 ottobre 2012

Bomboloni classici

INGREDIENTI
230 g di farina
50 g di zucchero semolato
50 g di zucchero a velo
20 g di lievito di birra
40 g di burro
4 dl di olio di semi di arachide
un limone non trattato
sale





PREPARAZIONE
Lasciate ammorbidire il burro tagliato a pezzetti in una ciotola, poi aggiungete la scorza del limone grattugiata. Unite la farina setacciata, lo zucchero semolato, un pizzico di sale, un cucchiaio di acqua tiepida e lavorate gli ingredienti con le mani. Aggiungete il lievito di birra sciolto in 2 cucchiai di acqua tiepida e impastate ancora fino ad avere una pasta omogenea.
Modellate la pasta a forma di palla, coprite con un canovaccio e lasciate lievitare per 2 ore. Stendete la pasta allo spessore di 6-7 mm e, con uno stampino rotondo di 8 cm di diametro, ricavate tanti dischi. Fate riposare ulteriormente la pasta per 1 ora sempre coperta, quindi friggete i dischi, 2 pezzi alla volta, in una padella con l’olio caldo.
Sgocciolate i bomboloni con un mestolo forato solo quando si gonfiano e diventano dorati. Disponeteli su carta da cucina e lasciateli intiepidire. Spolverizzate con lo zucchero a velo e portate in tavola.

Nessun commento:

Posta un commento