Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

domenica 7 ottobre 2012

CASSATA

Preparazione:
500 g di pan di Spagna 
450 g di ricotta 
150 g di zucchero a velo
100 g di scorzette di frutta candita
100 g di gocce di cioccolato amaro
limoncello o mandarino
cacao amaro 



Preparazione:
Prendete il pan di Spagna e tagliatelo a strisce di circa 2 cm. Utilizzatele per foderare una teglia di forma rotonda, anche bombata.
Spruzzate il pan di Spagna con un po' di liquore.
Lavorare a crema la ricotta con zucchero a velo e 6 cucchiai di liquore. Poi unite le scorzette di frutta candita precedentemente tagliate a piccoli pezzi, e il cioccolato a pezzetti.Io ci metterei solo il cioccolato perchè i canditi non mi piacciono e qualche amaretto sbriciolato.
Versate la crema di ricotta nella cupola di pan di Spagna preparata precedentemente e livellatela. Coprite con pellicola trasparente e mettetela in frigorifero per un paio di ore.
Quando sarà ben rassodata, capovolgetela e cospargetela con una spolverata di cacao amaro e servite.

Nessun commento:

Posta un commento