Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

domenica 7 ottobre 2012

MILLEFOGLIE ALLA FRUTTA

Ingredienti:
200 gr di pasta sfoglia
2 pesche
2 kiwi
100 gr di lamponi
zucchero a velo
300 gr di latte
100 gr di zucchero
30 gr di farina
3 tuorli
1 limone


Preparazione:
Su un piano infarinato tirate la sfoglia a forma di rettangolo. Appoggiatela sulla teglia da forno, imburrata, bucherellatela con la forchetta, spennelatela con dell'acqua e spolveratela con lo zucchero. Fatela cuocere in forno a 200° per 20 minuti e poi fatelo intiepidire.
Scaldate il latte aromatizzato con un pezzettino di scorza di limone. In un pentolino lavorate i tuorli con 80 gr di zucchero e la farina, versate poco alla volta il latte, mettetelo sul fuoco e fate cuocere 10 minuti dall'ebolllizione mescolando sempre.
Sbucciate i kiwi e tagliateli a rondelle, pulite le pesche e affettatele a spicchi. Lavate e asciugate anche i lamponi. Dividete la sfoglia in tre rettangoli uguali tra loro. Spalmate un rettangolo con 1/3 della crema e sistematevi sopra le fettine di kiwi e 1/3 di lamponi. Coprite con un altro rettangolo, stendete la crema, sistemate gli spicchietti di pesca e 1/3 di lamponi. Chiudete con l'ultimo rettangolo di sfoglia e cospargetela di zucchero a velo.
Decoratela con la crema avanzata e i lamponi.
 — 

Nessun commento:

Posta un commento