Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

domenica 14 ottobre 2012

oO ROTOLO AI DUE CIOCCOLATI Oo

Ingredienti per 4 persone:
80 gr. farina 
90 gr. zucchero 
3 uova 
30 gr. cacao amaro
mezzo cucchiaino lievito per dolci
1 bustina di vanillina
per la mousse bianca:
40 gr di zucchero
1 uovo
50 gr. burro
125 gr. cioccolato di copertura bianco
per la mousse fondente:
40 gr di zucchero
1 uovo
50 gr. burro
125 gr. cioccolato fondente da copertura





Preparazione :


In una ciotola mettete i tuorli d'uovo e montateli insieme allo zucchero, poi incorporatevi il cacao,la vanillina il lievito e la farina setacciati. Una volta fatto questo montate a neve gli albumi con un pizzico di sale aggiungeteli al composto al cacao.
Prendete una teglia, ricopritela di carta da forno, stendetevi sopra il biscuit e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per una decina di minuti. Appena pronto tiratelo fuori mettetlo sul piano di lavoro, cospargete di zucchero e coprite con la pellicola.


lasciatelo raffreddare del tutto e intanto preparate la mousse al cioccolato bianco. Mettete lo zucchero in 50 ml di acqua e fatelo sciogliere. Portate a bollore dopodichè aggiungete ad un uovo sbattuto. Unitevi il burro a dadini e il cioccolato bianco a pezzetti, mescolate fino a che tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
La mousse va lasciata nel frigorifero per due ore poi togliete la pellicola e spalmatevi la mousse appena preparata. Arrotolate delicatamente il biscuit e mettete in frigorifero per un'altra ora.
A questo punto preparate la mousse al cioccolato fondente, allo stesso modo della mousse bianca. Tirate fuori il rotolo e spalmatevi sopra questa mousse al fondente. Lasciate che si raffreddi poi servite a tavola tagliata a fettine guarnita se lo desiderate con un pò di panna.

Nessun commento:

Posta un commento