Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

sabato 13 ottobre 2012

PLUM CAKE CON BANANE E CIOCCOLATO


Ingredienti
5 uova a temperatura ambiente
200 g di burro morbido
180 g di zucchero
280 g di farina
30 g di fecola di patate
400 g di banane
60 g di gocce di cioccolato
1 limone
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
3 pizzichini di sale
decorazione:
zucchero a velo
PREPARAZIONE :
Sbucciate le banane, tagliatele a cubetti e irroratele con il succo di limone. Montate il burro con lo zucchero e la vanillina. Unite le uova, una alla volta, senza aggiungere la successiva se la precedente non è stata assorbita perfettamente all’impasto. Setacciate sulla massa le farine con il lievito e il sale. Mescolate, poi arricchite la massa con le banane sgocciolate dal succo di limone. Ultimate con le gocce di cioccolato.
Versate l’impasto nello stampo unto e infarinato e livellatelo con una spatola o il dorso di un cucchiaio. Ponete in forno preriscaldato a 180° per 55/60 minuti. Controllate la cottura: infilate al centro uno stecchino di legno, se uscirà asciutto il plum cake è cotto. Sfornate il plum cake poi, dopo 10 minuti, sformatelo sulla gratella a raffreddare.
Decorazione: spolverizzate la superficie del dolce con lo zucchero a velo.
Fase 1. Tagliate a pezzetti la banana e bagnatela con il succo di limone per evitare che annerisca.
Fase 2. Sbattete il burro e aggiungete un uovo alla volta.
Fase 3. Alla massa omogenizzata aggiungete i pezzetti di banana sgocciolati dal limone.
Fase 4. Completate con le gocce di cioccolato, poi versate nello stampo.

Nessun commento:

Posta un commento