Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

sabato 6 ottobre 2012

Ricetta crostata di ricotta

Ingredienti per la pasta frolla:
- 300 g di farina bianca
- 150 g di zucchero
- 150 g di burro
- 2 tuorli
- 1 uovo
- sale
Ingredienti per la guarnizione:

- 1 limone
- 1 arancia
- 500 g di ricotta fresca
- 250 g di zucchero
- 50 g di cioccolato
- 3 uova
- rhum
- cannella
- canditi vari
- o gocce di cioccolato .
Preparazione
Preparate la pasta frolla con la farina, il burro e le uova e aggiugete una puntina di sale e la buccia grattata di mezzo limone. Fate riposare l’impasto avvolto nella carta stagnola per pochi minuti.
Nel frattempo, in una terrina preparate un impasto con la ricotta passata al setaccio, lo zucchero, due tuorli e un uovo intero, la buccia grattata di mezzo limone e di un arancia, un pizzico di cannella e un bicchierino di rhum, fino a formare un composto omogeneo. Stendete una parte della pasta frolla sul fondo imburrato di una teglia rotonda lasciando il bordo un poco più alto e versarvi il composto di ricotta disponendolo in un unico strato. con la restante pasta preparare le striscioline disposte a formare un bordo circolare all’esterno, dopodiché spennellate queste striscioline con l’uovo battuto e cuocere in forno medio (180°) fino a quando le striscioline saranno ben imbiondite. lasciare raffreddare e prima di servire spolverizzarla con zucchero vanigliato.

Nessun commento:

Posta un commento