Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

domenica 7 ottobre 2012

CROSTATA DI RICOTTA E CIOCCOLATO

Ingredienti:
300 g di farina
150 g di burro o margarina
200 g di zucchero
2 tuorli
scorza di 1/2 limone
600 g di ricotta
2 uova
200 g di zucchero
100 g di cioccolato fondente
zucchero a velo per guarnire  



Preparazione:
Amalgamate gli ingredienti per la frolla fino a quando avrete ottenuto una pasta liscia e ben omogenea, formate una palla e lasciatela riposare per circa 1 ora.
Mentre la pasta si riposa mettete un tegame sul fuoco basso e versateci dentro la ricotta, le uova e lo zucchero, mescolate per bene e una volta amalgamato il tutto togliete dal fuoco e aggiungete il cioccolato fondente fatto a pezzetti. Continuate a mescolare.

A questo punto stendete la pasta e poi ricopriteci la base di una tortiera imburrata stando attenti ad arrivare al bordo della teglia. Versate quindi l'impasto di ricotta e cioccolato e poi richiudete con delle striscioline che avrete ricavato con la pasta avanzata.
Fate cuocere in un forno già caldo a 180° per circa 30 minuti. Spolverizzate la crostata con lo zucchero a velo e servitela. 

Nessun commento:

Posta un commento