Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

domenica 14 ottobre 2012

SCALOPPA DI LAMPUGA CON VONGOLE, TIMO E GAMBERI ROSSI:

Ingredienti per 4 persone 
4 lampughe di circa g. 200 l'uno, 4 gamberi rossi, g. 300 di vongole precedentemente fatte aprire in poco olio e sgusciate, qualche rametto di timo, cubetti di pomodoro, aglio e prezzemolo tritato assieme, olio extra vergine, sale e pepe, farina.
Per guarnire: rametti di timo.


Preparazione
Lavare le lampughe e sfilettarle levando con cura le spine dorsali, adagiandole su di un panno e pass
andole con le pinzette per togliere bene tutte le spine minori; salare e pepare i filetti e spolverarli con un po' di farina.
Passarli in padella ben calda e rosolarli. Toglierli e metterli a riposare in caldo. In un'altra padella far soffriggere con un po' d'olio l'aglio e il prezzemolo, aggiungere i pomodori, salare e aggiungere le vongole con un po' della loro acqua. Portare a bollore, aggiungere i gamberi e togliere dal fuoco, mettere qualche fogliolina di timo e olio extra vergine e mantecare. Sistemare i filetti nei piatti, adagiarvi sopra un gambero, ricoprire con la salsa e servire. Decorare con rametti di timo.

Nessun commento:

Posta un commento