Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

giovedì 11 ottobre 2012

TORTA KINDER DELICE

Ingredienti: 
120 g di burro
180 g di zucchero
200 g di farina
250 ml panna da montare zuccherata
150 ml di latte
1 barattolo di nutella da 400 g
1 bustina di lievito per dolci
4 uova
3/5 cucchiai di cacao amaro in polvere
sale

















Preparazione:
Alcune operazioni preliminari: mettere la panna il frigo almeno per 2 ore e mettere fuori il burro per averlo a temperatura ambiente e lavorarlo meglio.
Iniziamo con la preparazione del pan di spagna al cacao.
Prendere i tuorli e mischiarli con lo zucchero aiutandosi con la frusta fino ad ottenere una crema di colore giallo intenso.
In un altro contenitore, montare gli albumi a neve ben ferma aggiungendo un pizzico di sale.
In un terzo recipiente, aiutandosi con un setaccio, unire il lievito in polvere con la farina.
Incorporare la crema negli albumi montati a neve utilizzando un cucchiaio e fare dei movimenti dal basso verso l’alto. Una volta uniti i due composti, aggiungere il burro sciolto a bagnomaria, il latte e la farina con lievito incorporato.
Amalgamare gli ingredienti e solo alla fine mettere il cacao.
Prendere una teglia da forno, imburrarla e infarinarla. Stendere il composto sulla teglia, preriscaldare il forno a 180° e cuocere per circa 25-30 minuti facendo la prova dello stuzzicadenti.
Sciogliere il barattolo di nutella a bagnomaria e montare la panna con un frullino.
Una volta pronto il pan di spagna al cacao, con un coltello lungo e ben affilato, dividerlo a metà. Farcire una metà con la panna abbondante e far colare sopra la nutella. Chiudere il dolce con l’altra metà e rivestirlo di tutta la nutella rimanente.
Mettere il dolce in frigo e servirlo dopo almeno 2 ore.

Nessun commento:

Posta un commento