Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

sabato 20 ottobre 2012

TRONCHETTO

INGREDIENTI :

PER LA PASTA
200 gr di farina
125 gr di zucchero
5 uova intere +  un tuorlo


PER LA CREMA
150 gr di burro
250 gr di marons glacès
1 bustina di vanillina

PER GUARNIRE
220 grammi di burro
10 grammi di cioccolato fondente
2 tuorli
50 gr di zucchero vanigliato

PROCEDIMENTO
Montate 5 tuorli con 125 gr di zucchero . A parte montate a neve i 4 albumi aggiungete alla crema un cucchiaio di farina e uno di albume mescolate e continuate fino ad esaurimento degli ingredienti. Foderate la piastra del forno con carta alluminio precedentemente imburrata versatevi l'impasto e l'ivellate l'impasto infornate a 175 ° per 15 minuti .
Tritate finemente i marons glacèse uniteli al burro ammorbidito aggiungete mezzo bicchiere di acqua bollente aromatizzata con la vanillina.
 A  cottura ultimata sformate e avvolgete in un canovaccio umido srotolate e farcite con la crema preparata riavvolgetela e avvolgete in carta alluminio lasciatela in frigo x almeno 2 ore.
Lavorate 200 gr di burro con lo zucchero vanigliato e i 2 tuorli , mettetene da parte qualche cucchiaiata e aggiungete al rimanente il cioccolato sciolto a bagnomaria  tagliate a sbieco le 2 estremità del dolce che avrete tolto da frigo spalmate con la crema bianca e attaccare al dolce col burro rimasto . Spalmate la superficie del tronco e dei rami con la crema al cioccolato e decorate a piacere

FONTE :Le ricette d'oro di Guidacucina

Nessun commento:

Posta un commento