Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

domenica 26 febbraio 2012

Torta di mele con crema pasticcera .. clicca l'immagine ..

Ingredienti:
1 foglio di pasta sfoglia 
4 mele 
1 limone
crema pasticcera (la quantità dipende dallo spessoreche si desidera)
2 cucchiai di marmellata
Per la crema pasticcera
500 ml di latte
4 tuorli
100 gr di zucchero
la scorza di mezzo limone
40 gr di amido di mais
Preparare la crema pasticcera: portare a ebollizione il latte con la scorza di limone. In una casseruola montare i tuorli con lo zucchero sino a che siano bianche e spumose, versare l'amido di mais precedentemente sciolto con un po' di latte freddo e unire il latte versandolo a filo. Fare addensare la crema a fuoco basso mescolandola con un cucchiao di legno.  Fare raffreddare e coprirla con un foglio di plastica evitare che si formi la pellicola in superficie.
Preparare la torta:
Stendere la sfoglia di pasta sfoglia su una superficie leggermente infarinata con un mattarello della dimensione dello stampo, Imburrarelo stampo e ricoprirlo con la pasta, bucherellare il fondo con una forchetta. Sbucciare le mele e tagliarle in lamine sottili. Ricoprire con la crema pasticcera la base della torta e adagiare le fettine sulla superficie. Infornare in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti circa. Quando é pronta togliere dal forno e spennarla con la marmellata leggermente scaldata e stemperata in un po' di acqua calda. Servire la crostata a temperatura ambiente..

Nessun commento:

Posta un commento