Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

mercoledì 26 settembre 2012

CROSTATINE ALLA CREMA DI RICOTTA E PESCHE

Ingredienti
300 gr di pasta frolla
2 belle pesche (io ho scelto le pesche noce) tagliate a fettine non troppo fini
2 tuorli
250 gr di ricotta fresca
buccia grattugiata di un limone
3 cucchiai di zucchero di canna
Preparazione
1. Su un piano infarinato stendete la frolla aiutandovi con un mattarello. Prendete una formia da crostatina e imprimetene i bordi sulla pasta. Con un coltello tagliate la pasta seguendo la forma tonda ma lasciando un cm in più di pasta (se non sono stata chiara date un occhio al video qui sopra! ;) 
2. Adagiate i dischi di pasta nelle formine precedentemente imburrate e infarinate. Bucherellate la frolla con la forchetta e lasciate riposare in frigo. In una ciotola unite alla ricotta i tuorli, lo zucchero, un pizzico di sale e la buccia di limone. Lavorate con una frusta fino a formare una crema liscia. 
3. Distribuite la crema sulle frolle e successivamente alcune fettine di pesca. Spolverizzate con un cucchiaino di zucchero di canna la superficie. Infornata a forno già caldo a 180 °C per circa mezz'ora o finchè i dolci non saranno leggermente dorati.

Nessun commento:

Posta un commento