Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

martedì 9 ottobre 2012

Bavarese alle fragole

Ingredienti per 4 persone
1.Fragole250 g
2.Uova, tuorli2
3.Latte2 dl
4.Panna fresca da montare4 dl
5.Zucchero80 g
6.Gelatina, fogli2
7.Vaniglia1 baccello
Preparazione
1
Montate i tuorli con lo zucchero, lasciando da parte un cucchiaio, fino ad ottenere una crema soffice. Scaldate il latte con la vaniglia e versatelo sui tuorli filtrando. Ponete sul fuoco lento per fare ispessire mescolando sempre con la frusta senza arrivare ad ebollizione.
2
Fate ammolare i fogli di gelatina nell'acqua per 5 minuti, quindi scioglieteli nella crema ancora calda. Rimescolate il tutto per bene e filtrate con il colino prima di farla raffreddare.
3
Lavate le fragole e tagliatele a fette. Fate montare la panna con lo zucchero rimasto e unitela delicatamente alla crema di uova, quindi unite le fragole e mescolate piano piano il tutto.
4
Versate il tutto in uno stampo e mettete in frigo per 4 ore circa prima di servire. Sformate il dolce immergendolo per poco tempo nell'acqua tiepida e disponetelo su un piatto di portata rovesciando lo stampo. Decorate il dolce con la panna montata e fragole.

Nessun commento:

Posta un commento