Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

sabato 13 ottobre 2012

Cestino di croccante alle mandorle con frutti rossi

Ingredienti (per 6 persone)

600 g di frutta rossa mista: lamponi, fragole, more, ribes, mirtilli
per il cestino croccante
450 g di zucchero
100 g di acqua
qualche goccia di limone
200 g di mandorle a lamelle
per la crema alla vaniglia
500 ml di latte
1 baccello di vaniglia
130 g zucchero di canna
3 cucchiai di maizena
1 noce di burro


Preparazione

Fate sciogliere lo zucchero con l'acqua e le gocce di limone, portatelo ad ebollizione in un pentolino fino a che non sarà caramellato quindi unitevi le mandorle tostate e calde. Disponete un foglio di carta da forno su una teglia resistente, appoggiatevi un cerchio da bavarese da 28 cm leggermente unto e fatevi colare il croccante a uno spessore di 3-4 mm. Fate raffreddare leggermente e modellatelo aiutandovi con una teglia da pastiera da 24 cm in modo da formare una base con il bordo. Con la stessa tecnica potete formare anche dei piccoli cestini.

2. In un pentolino versate 400 ml di latte con la noce di burro e i semi estratti dal baccello di vaniglia, portate ad ebollizione, spegnete il fuoco e unitevi lo zucchero sempre mescolando. Nel frattempo sciogliete nel latte restante la fecola, unitelo quindi a quello caldo e mettelo nuovamente sul fuoco, lasciate bollire la crema per 10 minuti. Versatela quindi sul cestino croccante e decorate con abbondanti frutti rossi.

Nessun commento:

Posta un commento