Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

venerdì 5 ottobre 2012

ciambella di Francoforte!


Ingredienti :
1.PER LA PASTA:-
2.Burro100 g
3.Zucchero150 g
4.Zucchero vanigliato1 bustina
5.Rum1 cucchiaio
6.Uova3
7.Farina150 g
8.Fecola di patate50 g
9.Lievito in polvere2 cucchiaini
10.PER LA CREMA:-
11.Zucchero100 g
12.Polvere per budino alla vaniglia40 g
13.Latte1/2 l
14.Burro250 g
15.
  1. PER LA FARCI TURA:
-
16.Marmellata di amareneq.b.
17.PER LA RIFINITURA:-
18.Burro1 cucchiaino
19.Zucchero60 g
20.Mandorle pelate125 g

Preparazione
1
Lavorate il burro morbido servendovi della frusta elettrica, finché risulti cremoso. Sempre con la frusta in movimento aggiungete, uno alla volta, il rhum, lo zucchero semolato e vanigliato, le uova, la farina, la fecola ed infine il lievito.
2
Lavorate il composto ottenuto e versatelo, una volta omogeneo, in uno stampo per ciambella imburrato, e quindi ponetelo in forno riscaldato a 180° e cuocetelo per circa 40 minuti.
3
Per quanto riguarda la crema, preparate il budino con la polvere alla vaniglia, lo zucchero ed il latte, quindi lasciatela raffreddare.
Servendovi di una spatola lavorate il burro ammorbidito fino a che non sia diventato cremoso ed unitelo al budino.
4
Per il croccante: mescolando scaldate il burro, lo zucchero e le mandorle tritate fino ad ottenere un croccante. Versatelo quindi su della carta di alluminio e lasciatelo raffreddare.
5
Tagliate la ciambella due volte in senso orizzontale in modo da dividerla in tre strati: sul primo strato spalmerete la marmellata di amarene, mentre sugli altri due strati porrete i 2/3 della crema. Ricomponete quindi la ciambella.
6
Infine ricoprite dolce con la crema rimasta, cospargete con il croccante spezzettato e decorate con le amarene sciroppate

Nessun commento:

Posta un commento