Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

giovedì 4 ottobre 2012

Ciambellone mele e yogurt

300 gr farina
200 gr zucchero
2 cucchiai di fecola o di maizena
4 cucchiai di acqua
2 vasetti di yogurt di soia bianco (o del gusto che preferite)
3 mele grandi o 4/5 se piccoline
3/4 bustina di lievito
100 ml olio di semi di girasole
1/2 limone spremuto



Sbucciare e tagliare le mele a tocchetti e riporle in una ciotola, cosparse col succo di limone e coperte con pellicola per ridurre al massimo l’annerimento.
In un bicchiere mischiare i 2 cucchiai di fecola con i 4 cucchiai di acqua per realizzare il nostro legante e non disturbare le galline. Unire “l’uovo di fecola” allo zucchero in una ciotola e amalgare bene, quindi aggiungere lo yogurt e l’olio.
Successivamente aggiungere la farina e il lievito, setacciando per non fare grumi. Alla fine aggiungere la mela. Ungere con un po’ d’olio una forma da ciambellone e versarvi il composto.
Infornare a 180°C, in forno già caldo, per 45/50 minuti.
Il dentro rimane umido per forza di cose, ci sono le mele, ma il tempo è più che sufficiente alla cottura quindi, alla “prova stecchino”, non spaventatevi se vi sembra che il ciambellone non sia ancora cotto! E’ squisito e potete passargli una spolverata di zucchero a velo per un tocco elegante in più!
 — 

Nessun commento:

Posta un commento