Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

martedì 9 ottobre 2012

COZZE CALIENTI

INGREDIENTI

20 cozze grandi

15 gr. di scalogno tritato grossolanamente

1 bicchiere di vino bianco

20 gr. di zucchine pelate

20 gr. di peperoni rossi e verdi pelati

20 gr. di erba cipollina tritata grossolanamente

20 gr. di passata di pomodoro

15 gr. di cipolla tritata

20 gr. di finocchio

½ peperoncino

PROCEDIMENTO

In una pentola soffriggete lo scalogno, con un po’ di acqua e il vino. All’ebollizione aggiungete le cozze e cuocete senza coperchio, quando le cozze saranno tutte aperte, spegnete la fiamma. Eliminate la metà del guscio a cui non è attaccata la cozza e lasciate riposare.
Tagliate le verdure a dadini e mettetele in una ciotola. Aggiungete il sale, il peperoncino tritato, un po’ di aceto, la passata di pomodoro e due cucchiai di olio extravergine di oliva. Fate riposare in un luogo fresco per tutta la notte.
Farcite le cozze con un cucchiaino di salsa e servitele a temperatura ambiente.

olio extravergine di oliva

Nessun commento:

Posta un commento