Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

lunedì 15 ottobre 2012

Millefoglie con crema pasticcera al caffè

q.b. pasta sfoglia (io ho usato una confezione)
q.b. zucchero a velo
Per la crema pasticcera:
1/2 l di latte
3 tuorli
4 cucchiai di zucchero
q.b. vaniglia
40 g di farina
1 foglio di colla di pesce
2 cucchiai di caffè solubile (o 2 tazzine di caffè ristretto che dovrà rientrare nel 1/2 l di liquido)

Preparazione per la pasta sfoglia: Cospargere un foglio di carta forno con dello zucchero a velo. Disporvi sopra i rettangoli di pasta sfoglia, bucherellarli con una forchetta e spolverarli di zucchero a velo. Infornare a 160° per 10-15 min. fino ad ottenere una colorazione dorata.


Preparazione per la crema pasticcera: Ammollare la gelatina in acqua fredda per 10 min. Mettere a scaldare il latte e scioglierci dentro i due cucchiai di caffè solubile. In una terrina sbattere le uova con lo zucchero ed unire la farina e la vaniglia. Versarci dentro un po' di latte tiepido e sciogliere il composto. Ora aggiungerlo al resto del latte e girare con una frusta finché la crema raggiunge la giusta consistenza. Aggiungere la gelatina. Lasciar raffreddare prima di farcire la pasta sfoglia. Spatolare anche i lati con la crema e decorarli con scaglie di mandorla o con dei ritagli di pasta sfoglia sbriciolati. Spolverare di zucchero a velo.


fonte  Le delizie di Patrizia

Nessun commento:

Posta un commento