Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

sabato 6 ottobre 2012

oO CROSTATA BIANCA E NERA Oo

Ingredienti per 8 persone
stampo da crostata Ø 26 cm
Ingredienti
frolla al cacao:
200 g di farina
30 g di cacao amaro
1 uovo
120 g di burro
100 g di zucchero
farcia al cioccolato bianco:
150 g di panna
400 g di cioccolato bianco
140 g di ricotta di pecora
130 g di panna montata
2 cucchiai di rum
farcia al fondente:
210 g di panna fresca
350 g di cioccolato fondente
30 g di burro
40 g di cacao amaro
60 g di panna montata
Preparazione:
Preparate la farcia al cioccolato bianco: portate a bollore la panna e fuori dal calore aggiungete il cioccolato bianco tritato. Mescolate e lasciate raffreddare prima di incorporare la ricotta sbattuta e il rum. Incorporate anche la panna montata e ponete in frigo.
Poi fate la Farcia al fondente: portate a bollore la panna fresca, poi fuori dal fuoco unite il cioccolato fondente tritato e il burro. Mescolate e aggiungete il cacao amaro. Lasciate raffreddare e incorporate la panna montata. Ponete in frigo.
Preparate la frolla al cacao :impastate gli ingredienti in un panetto. Con il mattarello stendete la pasta frolla allo spessore di 4 mm circa e rivestite lo stampo imburrato e infarinato. Rifilate la pasta e pungetela sul fondo.
Foderate la pasta con un foglio di carta da forno e riempite lo stampo con riso.
Ponete la crostata in forno a 180° per 15 minuti, quindi sfornatela, eliminate il riso e la carta, poi rimettetela in forno per altri 7 minuti. Sfornate la crostata e lasciate raffreddare.
Trasferite le due farce in due sac à poche con bocchetta liscia.
Sul guscio di frolla distribuite le farce in righe concentriche alternando i colori. Guarnite il centro della crostata con una fragola tagliata a metà. Ponete in frigo fino al momento di servire.

1 commento: