Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

venerdì 12 ottobre 2012

RAFFAELLO

Ingredienti: 
200 g di cioccolato bianco 
latte
burro
175 g di wafer vaniglia
farina di cocco grattugiato
mandorle tostate





Preparazione:
Fare sciogliere a bagnomaria il cioccolato, o in alternativa farlo sciogliere a fuoco molto basso in un pentolino con un goccio di latte, con qualche ricciolo di burro.
Tritare finemente i wafer alla vaniglia e aggiungerci il cioccolato appena si sarà intiepidito e amalgamare il tutto fino ad ottenere un impasto leggermente granuloso.
L'impasto dopo un po' tenderà ad ammorbidirsi e andrà messo in frigo per rapprendersi per circa 1 ora. Se notate che l'impasto si è rassodato troppo potrete riammorbidirlo con un goccio di latte.
Fare delle palline di cocco con un cucchiaio avendo premura di inserirvi al centro mezza mandorla e successivamente rotolarle in un piatto in cui avrete messo la farina di cocco. Rotolarle per bene e sistemarle nei pirottini di carta.
Una volta realizzati i raffaello andranno messi in frigo, da cui li toglierete almeno 2 ore prima di servirli.

Nessun commento:

Posta un commento