Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

venerdì 12 ottobre 2012

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE

Ingredienti: 
500 g di farina 
10 uova 
100 g di burro
1/2 lt di acqua
Per friggere:
olio evo
Per la crema pasticcera:
1 lt di latte
6 tuorli
250 g di zucchero
160 g di fecola
1 stecca di vaniglia
20 g di burro
Per guarnire:
amarene sciroppate o marmellata di amarene
zucchero a velo


Preparazione:
Fate riscaldare in una casseruola l'acqua, il burro e una presa di sale e, appena accenna a bollire, incorporate la farina in un solo colpo mescolando rapidamente con un cucchiaio di legno fino a che il composto non si stacca dalle pareti del recipiente cioè per circa 10 minuti. 
Formate le zeppole in una teglia rivestita di carta da forno e cuocetele a 200° preriscaldato, per circa 25/30 minuti, fino a che risulteranno ben dorate, 

Intanto riscaldare il latte per la crema pasticcera, mettendo in infusione la stecca di vaniglia.
A parte lavorare i tuorli con lo zucchero ed aggiungere la fecola setacciata.
Aggiungere il latte, dopo aver tolto la vaniglia e mescolare.
Riporre sul fuoco a fiamma bassa.
E girare finchè la crema non si sarà addensata. Mettere il burro a fiocchetti in modo che non si formi la pellicola in superficie. Lasciar raffreddare.
Ora vanno farcite, tagliandole a metà, con crema pasticcera e guarnite con amarene sciroppate o un cucchiaino di marmellata di amarene. Spolveratele con zucchero a velo.

1 commento: