Scrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text GeneratorScrolling Glitter Text Generator

venerdì 12 ottobre 2012

TORTA ROCHER

Ingredienti: 
150 g di farina 
50 g di cacao 
180 gr di zucchero
6 uova
1 cucchiaio di lievito
1 bustina di vanillina
Per la Crema alle Nocciole:
150 g di nocciole
200 ml di latte
100 g di cioccolato bianco
100 g di zucchero
70 g di burro
Per la copertura:
nutella
granella di nocciole





Preparazione:
Per la base ho preparato il pan di spagna al cacao, lavorando le uova con lo zucchero. Ho amalgamato gli ingredienti con una frusta elettrica per 20 minuti circa, ho aggiunto poi la farina setacciata e infine il cacao, sempre mescolando con le fruste. Una volta che il cacao si è ben amalgamato ho aggiunto la vanillina e il cucchiaino di lievito e ho continuato a mescolare. Amalgamato il tutto, ho imburrato ed infarinato una tortiera da 26 e dopo aver versato il composto ho infornato a 180° per 30 minuti. Nel frattempo che il pan di spagna è nel forno, si prepara la crema alla nocciola. Per la crema bisogna prima tritare finissimamente le nocciole, quasi a renderle impalpabili. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Unire poi sul fuoco lento il cioccolato bianco sciolto, le nocciole,il latte, lo zucchero e il burro, cuocere per pochi minuti sempre mescolando fino ad amalgamare tutti gli ingredienti e lasciar raffreddare. Una volta cotto il pan di spagna, lasciar raffreddare su una graticola. Tagliate poi a metà la nostra torta e farcite con la crema precedentemente preparata. Richiudete con l'altro strato di pan di spagna e ricoprite il tutto con la nutella e la granella di nocciole. 

Nessun commento:

Posta un commento